Avviso alla clientela !!!

Cari amici,

oggi il ristorante Il Rustico cessa la propria attività.

In queste settimane, tutti i nostri clienti più affezionati sono venuti a trovarci per gustare ancora un’ultima volta le nostre specialità. Tutti si sono e ci siamo commossi nel pensare a ciò che il nostro ristorante ha rappresentato per ciascuno.

Vorremmo allora fare anche qui qualche considerazione finale.

Abbiamo inventato e brevettato lo Schiaccione che ci ha resi famosi in tutto il circondario.

Abbiamo aperto la prima Piadineria artigianale della Sicilia.

Abbiamo reinventato la gelatina di maiale, rinnovato il sugo di maiale , riscoperto le olive a Sausa, le antiche ricette a base di erbe di campo e tante altre specialità della nostra tradizione non solo di famiglia ma di Grammichele. Prodotti, questi e altri,  che ci hanno reso famosi in tutta la Sicilia.

Abbiamo lavorato sempre con prodotti biologici di nostra produzione e scelto gli altri a KM0 investendo nelle eccellenze Siciliane e Grammichelesi in particolare, credendo nelle realtà locali per far crescere il nostro territorio, non spendendo un solo euro fuori Grammichele o fuori Sicilia.

Siamo stati pionieri con materie prime di qualità sconosciute al nostro territorio.

Siamo stati tra i primi a credere nel biologico per rilanciare il territorio, nei grani antichi, nel lievito madre, nei prodotti della nostra terra.

Tutto questo ci ha portato ad essere nominati nelle più importanti guide turistiche al mondo.

Siamo stati inseriti tra i 200 ristoranti migliori d’Italia e ci hanno conferito il brevetto di cucina tipica.

Abbiamo fatto conoscere Storia, Tradizioni e cultura della nostra bella città esagonale.

Tra i nostri clienti più illustri figurano magistrati antimafia, alti prelati, cardinali, politici, senatori, ministri, deputati, prefetti, alti ufficiali, cantanti, attori, chef stellati, storici ed esperti della cucina, luminari delle scienze e delle arti e tante altre figure che hanno dato lustro a noi e alla nostra cittadina.

 

Lasciamo dopo 16 anni di onorata carriera, all’apice del nostro successo, nella speranza di aver migliorato le cose. Consapevoli di aver lasciato uno spazio migliore di come lo abbiamo trovato.

Siamo orgogliosi di aver servito, viziato e coccolato tutti i nostri ospiti indistintamente.

La solidarietà e la commozione dei nostri clienti in questi giorni ci ripaga di tutto il lavoro e l’impegno profuso con amore, perseveranza e spirito di sacrificio.

Abbiamo creato una grande famiglia.

Speriamo di aver scritto insieme a voi un pezzetto della storia di Grammichele.

 

Rimarremo in funzione con l’affittacamere e con la nostra azienda agricola per continuare nel nostro piccolo l’attività di promozione della nostra bella Sicilia.

 

Grazie a quanti ci hanno accordato la loro fiducia.

 

La famiglia Mammana

 

 12/08/2018